Microsoft office communicator LINK nuova release software

giovedì, dicembre 2, 2010 9:25
Pubblicato nella categoria Centralini VoIP
Nessun commento

Microsoft ha annunciato la disponibilità di una Release Candidate di Lync, la nuova versione del software per le comunicazioni unificate a livello aziendale.

Conosciuto in precedenza come Communications Server, Communications Online e Communicator, il nuovo Lync unisce tutti i prodotti e ora include anche le novità Lync Web App e Lync Online. Lync 2010 unifica a livello aziendale sia la messaggistica istantanea e vocale che le conferenze audio, video e web, il tutto nella stessa interfaccia grafica e con le stesse infrastrutture alla base.

Microsoft ha presentato Lync come Office Communicator a Giugno. Vi sono molte novità, tra cui la videoconferenza in HD a 720p. Lync è usato soprattutto nelle grandi aziende per instant messaging interno tra i dipendenti. E’ in pratica la versione aziendale di Windows Live Messenger. Tra le varie caratteristiche vi sono:

  • Integrazione con i servizi di localizzazione – gli utenti possono essere localizzati automaticamente dalla subnet a cui sono connessi oppure dal più vicino access point. L’utente può inoltre impostare postazioni personalizzate.
  • Funzionalità per l’attività – gli utenti possono aggiornare il proprio stato e vederlo visualizzato nella lista contatti.
  • Chiamate interne – opzione per fare chiamate tra dipendenti all’interno dell’azienda. Gli utenti possono chiamare cercando il nome della persona da contattare oppure cliccando dalla lista contatti. E’ possibile rilasciare anche messaggi sulla segreteria.
  • Miglioramenti per la segreteria – i messaggi ora vengono registrati e trascritti su testo in tempo reale.
  • Selezione dispositivi – gli utenti possono selezionare il proprio dispositivo audio direttamente dall’interfaccia del programma.
  • Chiamate simultanee – gli utenti possono reindirizzare le chiamate su numeri specifici, direttamente nella segreteria o su più numeri simultaneamente.
  • Chiamate contestuali in tempo reale  – gli utenti possono inserire l’oggetto della chiamata in modo che gli utenti chiamati lo possano vedere
  • Cambiamenti per i biglietti da visita – un nuovo design di base con similitudini a quello previsto per Outlook 2010 e un biglietto esteso per visualizzare tutte le informazioni da Active Directory
Puoi commentare, o fare un trackback dal tuo sito.


Commenta