Devolo Powerline nuovo standard IEE 1901 DLan 500 DLan 200 500mbps

martedì, dicembre 7, 2010 8:16
Pubblicato nella categoria Accessori
Nessun commento
devolo dlan 200

devolo dlan 200

Lo standard IEEE 1901 è divenuto lo standard ufficiale Powerline – la devolo sta per lanciare una serie di adattatori dLAN compatibili con questo standard

L’Istituto di Electrical and Electronics Engineers (IEEE), come centro di standardizzazione Internazionale, ha definito un nuovo standard Powerline IEEE 1901.  Come membro della IEEE, la devolo di Aquisgrana, Germania, produttore leader di soluzioni Powerline, ha  contribuito attivamente allo sviluppo e definizione del nuovo standard. L’IEEE 1901 rappresenta un importante passo per uno sviluppo ancora più marcato del settore Powerline: in un futuro molto  prossimo la devolo metterà sul mercato il primo prodotto compatibile con questo nuovo standard, della famiglia dei dLAN 500, con una velocità di trasferimento dati  di 500 Mbps. Naturalmente compatibile con gli attuali prodotti dLAN 200 AV presenti nel mercato.

Aquisgrana, Germania, 6 Dicembre 2010 – La definizione di standard inattaccabili nel tempo è un’attività tra le più importanti per lo sviluppo tecnologico.  A garanzia del  il futuro della tecnologia Powerline, la devolo di Aquisgrana, Germania, come membro dell’Istituto dell’ “Electrical and Electronics Engineers” (IEEE), un’Istituzione attiva a livello internazionale i cui standard sono accettati globalmente, ha collaborato attivamente nella formulazione del nuovo standard IEEE 1901.  Tale standard definisce i protocolli di comunicazione dati atraverso la rete elettrica e, con la definizione di uno standard ad elevatissime prestazioni, apre le porte per uno scambio dati ancora più veloce tra le quattro pareti domestiche: i prodotti che si basano sull’IEEE 1901 permettono infatti uno scambio dati fino a 500 Mbps. Una banda che permette per esempio la trasmissione di 4 canali in TV in HD contemporaneamente.  Il nuovo standard diventa essenziale per la trasmissione di segnali VDSL e per sfruttare al meglio le connessioni FTTH (Fibre to the Home o connessione verso casa in fibra di vetro). Oltre all’ovvio vantaggio della velocità di trasmissione, i nuovi adattatori offrono una combatibiltà completa verso la famiglia dLAN 200 AV a 200 Mbps attualmente in commercio e sul mercato

Il momento di svolta per lo standard IEEE 1901 è stato la conferenza di Tokio verso la fine del 2009.  Da allora lo standard è stato messo a punto attivamente dai membri del gruppo di lavoro, inclusa la devolo.  Lo standard definisce il futuro della comunicazione Powerline e definisce I futuri sviluppi tecnologici per I prossimi anni. 

Pianificato come uno standard uniforme e internazionale, esso offre un’interoperabilità tra vari produtori di dispositivi Powerline. Standard futuri, come il HomePlug AV2 sono già in fase di sviluppo in accordo coi principi dell’IEEE 1901.

“Lo standard IEEE 1901 è un passo estremamente importante per il mercato Powerline” nota Heiko Harbers, CEO della devolo AG. E aggiunge: “solo Standards globalmente accettati possono aprire un mercato e farlo fiorire.  Essi creano fiducia nel canale e tra i consumatori e forniscono la base per lo sviluppo di prodotti di successo. La devolo non solo ha collaborato attivamente per la definizione dello standard, ma ha fatto sì che divenisse compatibile coi prodotti attuali della serie dLAN 200 AV”
Guido Carasso
Devolo Italia

Devolo produce adattatori powerline per sfruttare la rete elettrica (l’impianto elettrico residenziale o in azienda) per trasferimnto dati ad alta velocità. Questo consente di realizzare una rete LAN senza passaggio dic avi ethernet UTP – STP o realizzare reti wireless Lan. Le reti realizzate con devolo Dlan 200 e Dlan 500, sono utilizzabili alla stregua di una rete lan tradizionale, anche per centralini telefonici e telefoni VoIP , videosorveglianza Ip etc. Devolo produce anche  adattatore per vedere sul televisore film e presentazioni powerpoint contenuti sul pc o notebook (Vianect Air Tv).

devolo vianect adattatore wireless tv videoproiettore

devolo vianect adattatore wireless tv videoproiettore
Puoi commentare, o fare un trackback dal tuo sito.


Commenta