IPPBX asterisk based ATCOM,

venerdì, aprile 20, 2012 7:40
Pubblicato nella categoria Centralini VoIP
Nessun commento
Atcom ip01 ip02 ip04 ip08 asterisk ippbx

Atcom IP01 asterisk pbx

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Atcom è un’azienda con sede in Shenzen (Cina) costruttore di prodotti di telefonia VoIP, centralini, telefoni VoIP, schede di equipaggiamento per sistemi Asterisk etc.

I centralini telefonici VoIP asterisk di Atcom, sono prodotti basati sul sistema operativo Asterisk, semplici ed economici.

Progettati per  il mercato small medium business, vengono commercializzati in una sola versione firmware. Questo comporta un limite nella gestione dei servizi richiesti dal mercato Italiano (come tutti i centralini voip provenienti da costruttori  del far east, i quali puntano più sui numeri che sulla qualità e personalizzazione del firmware.)

E’ comunque una carta vincente per i mercati che richiedono prodotti low cost, magari dove per l’installazione, ci si affida ad esperti asteriskl (comunque con costi altri di posa e configurazione e ancor di più nel postvendita).

I servizi offerti dai centralini ATCOM sono quelli tipici dei piccoli sistemi made in China. nessuna specifica customizzazione per l’Italia.

Non supportano il codec vedeo, nè riconsocimento fax,  e non sono corredati di software (consolle di configurazione e programmazione) in italiano, nè di manuale.

Sono una soluzione alternativa valida per sedi emote e ambienti con clienti “esperti”.

Puoi commentare, o fare un trackback dal tuo sito.


Commenta