Videocifofoni IP 2N Mobotix controllo accessi via IP

lunedì, ottobre 8, 2012 10:40
Pubblicato nella categoria Citofono IP SIP
Nessun commento

I videocitofoni IP VoIP (standard Ip SIP) sono la soluzione per chi desidera avere un sistema di cotofonia VoIp professionale, controllabile su rete LAN o IP, anche attraverso tablet, palmari e smartphones sotto copertura dat 3G o wireleswi-Fi.

Il videocitofono IP, consente di indirizzare le chiamate, alla stregua di un telefono IP fisso. In pratica ad ogni tast di chiamata diretta del citofono può essere associato un interno del centralino o un gruppo di interni, un numero esterno fisso o di cellulare.

Alcuni citofoni VoIP sono dotati anche di telecamera a colori.

L’utilità di queste soluzioni di comunicazione citofonica, è ampia e variegata.

E’ utilizzabile in casa, collegato (configurato) con un account VoIP SIP di un operatore telefonico, per poter rispondere dal cellulare e aprire la porta quando si è fuori per lavoro.

videocitofono voip

Schema d'uso citofono voip

In azienda, collegato ad un centralino telefonico VoIP, per poi rispondere dai telefoni IP del sistema telefonico aziendale o deviare anche in questo caso, in momenti di assenza , verso cellulari.

In parcheggi, o aree pubbliche non supervisionate e non presidiate, per tenere sempre sotto controllo gli accessi.

La videocamera assicura l’identificazione del chiamante ed è possibile controllare una o 2 serrature elettriche grazie ai relè di cui si possono dotare i videocitofoni e i citofoni VoIP. Le immagini provenienti dalla telecamera del videocitofono IP, sono  visibili utilizzando un PC con sw apposito, oppure con telefoni VoIp multimediali, come ad esempio Il Grandstrea,m GXV 3175, GXV-3140.


Attraverso gli stessi relè, è possibile anche attivare carichi elettrici, aprire il cancello elettrico, accendere luci, la caldaia etc.

In alcuni casi sono suggeriti i modelli antivandalismo, stagni IP66 per garantire massima affidabilità in ambienti critici, come ad esempio in tunnel, colonnine  all’aperto, e all’esterno di clocali non presidiati, farmacie, sportelli bancomat, ascensori etc.

Sono disponibili anche versioni ATEX IP67 per ambienti industriali a rischio esplosione., Alcuni modelli sono dotati di tasti diretti, altri con tasti diretti oltre alla tastiera (molto usati nei residence e alberghi).

Puoi commentare, o fare un trackback dal tuo sito.


Commenta