Blackwire C710 C720 cuffia usb e bluetooth multiuso

giovedì, settembre 27, 2012 21:00

 

Plantronics Blackwire 710 Cuffia convertibile corded e bluetooth C710

Plantronics blackwire c710 c720

Sempre attenta alle richieste del mercato, Plantronics propone nuove soluzioni per le unified communications.

Il focus dei nuovi prodotti per le comunicazioni a mani libere di Plantronics, è orientato alle persone in movimento, che operano, nell’ambito del proprio lavoro, in ufficio, in auto, da casa, con supporti informatici  e di comunciazione di tipo “Mobile”.

L’orientamento del mercato, legato all’ICT e ai sistemi di comunicazione, si sposta costantemente e inesorabilmente dalla staticità della scrivania, alla “postazione in  movimento”. Il telelavoro, la richiesta di mobilità, l’aumento dei dispositivi mobile… Richiedono soluzioni  specifiche.

Lo “smarter Worker”, per essere efficiente ed efficace nelle proprie comunicazioni, necessita di strumenti semplici da utilizzare, su diversi dispositivi, quali il PC, da cui intrattiene comunciazioni con clienti e colleghi, sia in ufficio che in sede itinerante, o da casa, dal tablet, dallo smartphone.

Una cuffia telefonica è indispensabile per poter svolgere il proprio lavoro a mani libere, con una qualità della conversazione all’altezza delle aspettative di entrambi gli interlocutori, e non solo per chi parla (vedi quindi la qualità del microfono).

La cuffia telefonica, l’auricolare bluetooth, in qualunque formato o versione si presentino, sono sempre di più l’estensione naturale del dispositivo utilizzato per trasferire la propria voce all’interlocutore.

Non è intelligente quindi, vanificare l’investimento (oneroso), su tablet di ultima generazione, o softphones su piattaforme voip di unified communications molto evolute, utilizzando un’ accessorio di fascia bassa che riduce quindi la potenzialità del dispositivio,  soffocando la qualità audio, o peggio ancora, trasferendo in linea, tutti i rumori ambientali, peggiorando quindi la qualità audio e della conversazione, la quale diventa faticosa e fastidiosa.

E’ ormai uno standard  l’utilizzo del codec G.722 wideband nelle comunicazioni su VoIP , (o di tecnologie in alta definizione specifiche, come quelle di gigaset), su telefoni voip fisso e cordless, su smartphone e tablets… Perchè quindi storpiare la qualità del dispositivo utilizzando cuffie e auricolari con audio narrow band (banda base fino a 4 KHz) anzichè cuffie wideband, create appositamente per le comunicazioni in alta definizione?  ( wideband: fino a 7 KHz e oltre)

Plantronics Blackwire C710 e C720, sono la risposta a chi “deve” possedere una cuffia, che consenta conversazioni con audio e comfort adeguati al dispositivo utilizzato. Pa particolarità di Blackwire C700, sta nella posssibilità di utilizzarla su PC attraverso il cavo USB, il quale può essere sconnesso, per  trasformarla in una cuffia wireless bluetooth.

Plantronics blackwire c700 cavo usb

Sono disponibili in versione mono (C710)  e biauricolare stereo (C720), e ottimizzate per piattaforma Microsoft UC – Ms Lync e Office Communicator.

Portata bluetooth 10 metri

cancellazione di rumore

10 ore di autonomia in conversazione

6 ore di autonomia in ascolto musica

240 ore di autonomia in stan by

Bluetooth 2.1 + EDR.

Stereo (versione C720)

 

www.ezdirect.it

Puoi commentare, o fare un trackback dal tuo sito.


Commenta