Fritz!Box Fon WLAN 7390 AVM centralino router adsl LAN tutto in uno

lunedì, settembre 27, 2010 12:02
Pubblicato nella categoria News
Nessun commento

FRITZ!Box Fon WLAN 7390 di AVM,  combina in un unico dispositivo WLAN, centralino telefonico, sistema cordless DECT  server multimediale e NAS oltre a consentire, con il modem ADSL/VDSL, di accedere alla banda larga con velocità fino a 100 Mbit/s.

Quattro porte LAN Gigabit Ethernet mentre per quella Wi-Fi consente di impiegare parallelamente sia la frequenza 2,4 GHz sia quella meno utilizzata a 5 GHz; quest’ultima offre una maggiore velocità di trasferimento dati e un livello inferiore di interferenze dovute alla presenza di altre reti wireless o di altri dispositivi che inviano segnali sulla frequenza di 2,4 GHz.

Il FRITZ!Box ( fritzbox ) lavora anche con chiavette UMTS/HSPA e offre tutte le funzioni di rete e telefonia anche qualora collegato ad un modem via cavo.

Il modello 7390 è il primo della serie a disporre di due porte USB per collegare e rendere disponibili in rete i più diversi dispositivi, come stampanti, dischi esterni e altri prodotti USB, evitando i costi per l’acquisto di più apparecchi. Memoria interna da 512 Mbyte (espandibile tramite disco USB) che consente a tutti gli utenti della rete di accedere ai messaggi della segreteria, ai fax e ai contenuti multimediali o ai documenti che vi sono archiviati.

Attraverso la funzione NAS tutti i terminali collegati possono condividere i contenuti in rete, e, con l’apposita impostazione, vi si può accedere anche da remoto in modo protetto.È importante segnalare la presenza di una funzione eco che riduce automaticamente la potenza dei segnale WLAN, DECT e Ethernet in base alle fasce orarie determinate dall’utente, abbassando così il fabbisogno energetico del router.I regolari aggiornamenti del firmware, disponibili gratuitamente, permettono di aggiungere nuove funzioni e di applicare le eventuali correzioni. Nel prossimo firmware ad esempio saranno estese le funzioni per il parental control e per l’accesso alla rete wireless da parte di ospiti.

Puoi commentare, o fare un trackback dal tuo sito.


Commenta