Miglior auricolare bluetooth per iphone e cellulare
sabato, novembre 13, 2010 23:19Il miglior auricolare wireless bluetooth per iphone o balcberry o samsung, è indubbiamente quello che meglio risponde alle esigenze dell’utilizzatore. Secondo noi, gli auricolari, così come le scarpe o un paio di guanti, devono essere indossati e quindi, devono consentirci di utilizzarli in tutto il comfort possibile, con una buona qualità audio e con una risposta alle nostre primarie esigenze di funzionalitò, magari in riferimento al ns quotidiano, ovvero a come lavoriamo, dove lavoriamo, quanto parliamo etc.
La valutazione dell’auricolare bluetooth deve essere confortevole e avere requisiti specifici in base al rumore ambientale in cui lo utilizziamo più frequentemente ( vedi cancellazione di rumore e annullamento del rumore ambientale, denominato in vari modi dipendentemente dal costruttore, peakstop, soungard, safetone, noise cancelling, noise reduction etc.).
Oltre al rumore e alla qualità microfonica, è fondamentale valutare la protezione acustica (tipica dei modelli DSP evoluti) e l’indossabilità (in ear over the head/archetto, Neckband / retronuca e convertibili).
Alcuni auricolari interagiscono con il terminale cellualre o smartphone utilizzato, come ad esempio plantronics M100 che fornisce messaggi vocali e indicazione dello stato della batteria dell’Iphone 4.
L’ultima frontiera sono gli auricolari bluetooth multiuso multipunto. Ovvero, auricolari con tecnologia molto evoluta per la parte microonica, con doppio microfono (uno per la voce a cancellazione di rumore in tencologia DSP, ed uno per acquisire e annullare il rumore ambiente).
Questi auricolari blutooth sono utilizzabili sia su telefono fisso anche tradizionale o digitale/voiP, che su computer sulla porta USB, su cellulare o terminali cordless bluetooth, netbook, notebook, in sintesi, un unico auricolare professionale per tutti i dispositivi fissi e cordless. Garantiscono fino a 8 ore in conversazione e Jabra fornisce pure un display touch per selezione dei dispositivi e setup. La protezione acustica è di alto livello e si setta sulla base delle ore di lavoro impostate in fase di setup.
La gamma Jabra propone i migliori auricolari: Go 660 (PC e mobile) Go 6430 (PC e mobile di fascia superiore), Go 6470 (PC mobile e fisso con possibilità di sganciare e rispondere alle chiamate del fisso, dalla cuffia, grazie a cavi specifici per telefoni digitali e IP siemens cisco avaya alcatel lucent polycom etc. oppure con un sollevatore di cornetta universale per telefoni non predisposti all’uso delle cuffie.
Plantronics propone eleganti auricolari come Discovery 975, e il più venduto Voyager PRO e PRO U.C. (pc, mobile) per unified communciations, oltre al savi GO, un auricolare per ambiente office convertibile archetto hancio, ideale per lavoro intensivo.
Il peggior auricolare? Quello che non viene usato. Ovvero, non siamo nati pr avere una mano in meno per sorreggere un telefono o una cornetta, tantomeno per aver problemi muscolari causati da posture scorrette legate alla necessità di incastrare il cellulare tra testa e spalla.
La salute, il comfort, la produttività… Gli auricolari professionali aiutano a comunicare meglio nel massimo comfort.
Il leader mondiale delle cuffie telefoniche e auricolari è Jabra ( marchio di proprietà di GN Netcom, leader di mercato nelle cuffie telefoniche insieme a Plantronics).
Sito ufficiale Jabra www.jabra.com
Sito ufficiale Plantronics www.plantronics.com