Yealink SIP-T48G VoIP Phone con Touchscreen: Grande!

martedì, febbraio 25, 2014 8:31
Pubblicato nella categoria Telefoni VoIP
Nessun commento
Yealink,sipt48g

Telefono IP Yealink SIP-T48G

Il nuovo telefono di Yealink  Big Touch Display.
Guardandolo si ha l’impressione di avere un tablet integrato nel telefono, e in un certo senso così è in quanto il display ha un’alta definizione, utilizza la tecnologia touchscreen e consente di gestire molte funzioni del telefono stesso e quindi anche del centralino cui è collegato semplicemente con il tocco di un dito.
Il display da 7″ di Yealink SIP-T48G presenta delle funzionalità all’utente, attraverso la visualizzazione di icone e tasti virtuali.
Questo permette all’utilizzatore di accedere a tutti i servizi in modo veloce e pratico senza dover ricordare quale tasto premere per accedere a tale funzione perché al telefono stesso a suggerire sul proprio display le operazioni possibili sulla base dello stato del telefono.
Anche il richiamo delle memorie dalla rubrica (fino a 1.000) è proposto dal display così come tasti funzione programmabili sono visualizzati sul display quindi si possono configurare dei tasti virtuali per effettuare chiamate interne, chiamate esterne, attivare delle funzioni specifiche. Il telefono fornisce una qualità audio alta definizione wideband, l’attacco della cuffia telefonica con filo, ed è possibile associarvi anche fino a sei consolle DSS , ovvero tastiere aggiuntive, per poter avere sotto controllo tutto il traffico dell’azienda grazie ai tastini programmabili dotati di LED luminoso.
Le due porte Ethernet di cui dispone, garantiscono un’ottima velocità di traffico dati essendo due porte gigabit.
Grazie allo switch integrato da due porte è sempre possibile collegare questo terminale sulla propria rete LAN sfruttando il cavo di rete già esistente che fornisce l’attacco dati al computer.
Su questo terminale è inoltre possibile installare la chiavetta USB opzionale che abilità la connettività Bluetooth, consentendo di utilizzare per le proprie conversazioni a mani libere, un auricolare Bluetooth ho una cuffia professionale Bluetooth, come ad esempio la Jabra PRO925, la quale consente all’utente di conversare a mani libere muovendosi liberamente nel raggio di copertura della cuffia che è di circa 100 m, sia parlando con il telefono fisso che con un dispositivo mobile Bluetooth quali ad esempio il tablet o smartphone.

yealink-BT40

dongle usb bluetooth

Yealink SIP-T48G, è inoltre dotato del supporto EHS che permette di utilizzare cuffie telefoniche senza filo professionali, dotate di dispositivo di sgancio elettronico.

Che cos’è il dispositivo di sgancio elettronico?
In sostanza è un cavo, comunque un accessorio opzionale, che permette a chi utilizza la cuffia predisposta su un telefono come questo, quindi predisposta questo servizio, di rispondere alle chiamate in arrivo premendo il tasto di risposta sgancio sulla cuffia . Questo è vitale l’utilizzatore di tornare alla scrivania per sollevare la cornetta migliorando la produttività del comfort e la reperibilità nei confronti dei colleghi e dei clienti che chiamano dall’esterno .
L’alimentazione del telefono può essere fornita sia con un alimentatore opzionale, ma soprattutto con la tecnologia PoE (Power over Ethernet).

 

 

Puoi commentare, o fare un trackback dal tuo sito.


Commenta