Polycom CMA 4000 5000 videoconferenza multipla online

martedì, ottobre 26, 2010 7:37
Pubblicato nella categoria videoconferenza
Nessun commento

Grazie alla soluzione CMA di Polycom, le aziende possono dotare di video anche le aree di lavoro personali, scrivanie, sale conferenze e dispositivi portatili utilizzando un’unica applicazione altamente scalabile. Ne consegue per l’azienda un miglioramento delle comunicazioni che accelera il processo decisionale ed estende senza difficoltà i vantaggi del video a ogni settore dell’organizzazione.

Il cuore della soluzione è il Polycom CMA Server, un’applicazione gestionale basata su standard che consente l’implementazione di servizi di directory su larga scala, provisioning centralizzato e gestione di migliaia di endpoint 

video, inclusi sistemi di telepresenza ad alta definizione e di videoconferenza tradizionali. In termini di gestione del settore IT, ciò vuol dire implementazioni più semplici e veloci, controllo centralizzato degli asset video e aggiornamenti “chiavi in mano” su larga scala.

 

Comunicare con tutti senza problemi
L’applicazione Polycom CMA Desktop, basata su PC, consente comunicazioni video e voce di qualità elevata e condivisione di contenuti basata su standard.  Facile da utilizzare grazie a un funzionamento intuitivo, Polycom CMA Desktop permette agli utenti aziendali di collaborare con i colleghi con un semplice clic tramite video, sempre e ovunque. La funzionalità integrata di rilevamento della presenza permette agli utenti di verificare la disponibilità e lo stato dei contatti. Inoltre, l’integrazione del protocollo LDAP semplifica la gestione e garantisce l’accuratezza dell’elenco contatti. 

Grazie alla gestione e alla distribuzione centralizzata attraverso il Polycom CMA Server, i client Polycom CMA Desktop sono gestiti all’interno dello stesso ecosistema video dei tradizionali sistemi di videoconferenza e telepresenza, realizzando così una soluzione potente che abbraccia tutti gli ambienti client video. I client Polycom CMA Desktop sono inclusi tra i componenti del Polycom CMA Server, con distribuzione delle licenze basata sul modello CAL (Client Access licence). La soluzione Polycom CMA può supportare fino a 4.000 client registrati, inclusa una combinazione di client Polycom CMA Desktop, sistemi di telepresenza e di videoconferenza tradizionali. 

Ulteriori informazioni. Scopri cosa può fare la soluzione di gestione e conferenza Polycom CMA per la tua organizzazione. Visita il nostro sito   www.ezdirect.it . 

Capacità del sistema e licenze 

 

• 200 – 400 dispositivi

La capacità della soluzione Polycom CMA varia da 200 a 400 dispositivi a seconda delle licenze selezionate. La piattaforma di base è preconfigurata con una capacità iniziale di 200 licenze CAL (Client Access Licences). Le licenze aggiuntive sono offerte in incrementi di 100 fino a un totale di 400. Se applicato al sistema, un pacchetto di licenze aggiuntive aumenta il numero delle licenze per i dispositivi. Ad esempio, applicando un pacchetto di 100 licenze aggiuntive a un sistema di base si ottiene un numero totale di licenze simultanee pari a 300. Laddove applicabile, il numero di chiamate simultanee supportato dalla soluzione CMA corrisponde al 30% o al 60% del numero totale delle  licenze per i dispositivi, a seconda che venga utilizzata la modalità tramite router o diretta.  Ad esempio, un sistema con licenze per 400 dispositivi supporta fino a 120 chiamate simultanee in modalità tramite router e fino a 240 in modalità diretta. 

Polycom CMA Desktop – Requisiti

• Sistemi operativi Microsoft supportati: 
Windows XP con SP2 o superiore
Windows XP Professional – 32 bit
Windows Vista, Microsoft Windows Vista SP1
 

Windows Vista Enterprise
Windows Vista Business

• Adattatore compatibile DirectX 9.0b o 10.0
• Lingue supportate dai client: inglese, francese, tedesco, spagnolo internazionale, cinese semplificato 

www.ezdirect.it www.tecnotel.net

Puoi commentare, o fare un trackback dal tuo sito.


Commenta