Collegare linee voip sul vecchio centralino analogico o isdn

venerdì, novembre 26, 2010 9:23
Pubblicato nella categoria VoIP Gateway per centralini
Nessun commento

http://www.ezdirect.it/linksys-spa3102-ata-1fxs-fxo-p-1624.html
Cisco Spa 3102, router e gateway ATA per remotizzare un derivato analogico del centralino telefonico aziendale in altra sede, installandone uno gemello nella sede periferica, sarà possibile appunto avere un interno del centralino nella sede distaccata, attenzione, è sempre suggerito l’uso di indirizzi IP statici (da richiedere al provider )  e meglio ancora se si realizza una rete VPN per garantire la perfetta interoperabilità.

Hai una centralina telefonica con linee ISDN e vuoi collegare 2 linee VoIP standard SIP?
Il gateway voip Audiocodes con conversione IP/ISDN è la risposta ideale.

http://www.ezdirect.it/gateway-voip-bri-sdn-audiocodes-canali-p-946.html

Hai un centralino voip e vuoi realizzare 4 interni analogici per fax o altri terminali tradizionali?
AUdiocodes MP 114 http://www.ezdirect.it/gateway-voip-canali-fxs-sip-mp114-p-1232.html converte in analogico fino a 4 utenze IP SIP.
Gli adattatori VoIP  detti anche gateway o ATA, che sta pr Analog terminal adapter) ,consentono di mantenere il centralino esistente e collegare linee VoIP SIP e H323 per risparmiare sui costi del traffico telefonico. Consentono la remotizzazione di operatori in telelavoro o l’integrazione di altre sedi (in questi casi si utilizzano attacchi di linea interna ed esterna del centralino tradizionale – pabx).
Sono la soluzione ideale per collegare telefoni IP o analogici risparmiando sull’investimento altrimenti necessario per rinnovare il centralino telefonico.
Segnaliamo la gamma Audiocodes e Cisco linksys 
Puoi commentare, o fare un trackback dal tuo sito.


Commenta